“Forza Italia a Casorate esiste eccome”

Alberto Malvestito e Flavio Baila rispondono con toni duri agli altri partiti della coalizione che sostiene Dimitri Cassani. E non si esclude una lista "azzurra"

municipio casorate sempione

Forza Italia a Casorate Sempione esiste eccome. Da due anni, con un club Forza Silvio che ha referenti precisi. Lo dicono Alberto Malvestito e Flavio Baila, rispondendo alle dichiarazioni degli altri partiti del centrodestra, durante la presentazione del candidato Dimitri Cassani. Allora gli esponenti di Ncd, Fratelli d’Italia e Lega Nord avevano negato che Forza Italia avesse una rappresentanza attiva in paese.

«Siamo spiacenti dovere riferire alle persone che con leggerezza o ad arte hanno espresso codeste dichiarazioni, di informarsi prima, in modo da non essere smentiti e di conseguenza fare “brutte figure”. Per i “ non informati” il club “Forza Silvio Casorate – Forza Italia”, è operativo in paese da oltre 2 anni, oltre ad avere una sede, un Presidente, un Direttivo conta anche trenta iscritti», dice il vicepresidente Flavio Baila.  Il club a sostegno è considerato a tutti gli effetti da Baila come parte di Forza Italia (e si potrebbe citare per esempio il sito dell’organizzazione, che è un sottodominio di forzaitalia.it)

Baila rivendica la presenza in paese e l’attività politica svolta, anche in vista delle elezioni: «Si è discusso di quali potessero essere le liste che avrebbero presentato un candidato Sindaco nel nostro paese, in modo che dopo avere esaminato il programma proposto e il candidato prescelto, avremmo potuto dare all’elettorato, che ci rappresenta, un indirizzo su chi eventualmente votare. Ora ci fa specie comunque sapere che una lista che si definisce di centro-destra, non solo non ci abbia contattati, ma asserisca pure che non esistiamo» conclude Baila.

Ancor più esplicito Alberto Malvestito: «Stiamo valutando le liste presenti e presunte, non è escluso che ci si muova per presentare una lista nostra, di Forza Italia». Quanto al rapporto con il resto del centrodestra, Malvestito dice che è «difficile che ci si possa accordare, dopo che hanno fatto quel genere di dichiarazioni sulla presenza di Forza Italia in paese».

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 18 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.