“Immigrazione è integrazione”, un incontro per discuterne

Nell’incontro pubblico organizzato dai Giovani Dem per domenica 29 marzo a Busto Arsizio ci saranno l’Avvocato pakistano Reas Syed, l’Assessore di Malnate Filippo Cardaci e la responsabile immigrazione del PD lombardo Diana De Marchi

Tra i rifugiati di Busto Arsizio (inserita in galleria)

«Dopo anni di controcultura leghista è ora di incominciare ad affrontare il tema dell’immigrazione con serietà e senza demagogia». Così Andrea Calò, Segretario provinciale dei Giovani Democratici della provincia di Varese nell’annunciare l’iniziativa organizzata per il prossimo 29 marzo a Busto Arsizio dal titolo Immigrazione è integrazione.

«Non conta dove nasciamo o da dove veniamo, l’unico principio sovrano è la parità sociale di ogni essere umano» aggiungeMohit Kabotra, Segretario dei Giovani Dem del Bustese. A portare la propria esperienza personale sarà infatti presente Reas Syed, avvocato di origini pakistane, italiano dal 2012. Un focus specifico sulla provincia di Varese sarà invece esposto da Filippo Cardaci, Assessore alle politiche sociali del Comune di Malnate e collaboratore delle Acli di Varese per l’immigrazione. A presentate le politiche del PD in tema di immigrazione, infine, sarà presente Diana De Marchi, responsabile del tema nella Segreteria regionale guidata dal varesino Alessandro Alfieri.

«Avevamo promesso che ci saremmo occupati di tematiche politiche concrete e così stiamo facendo» conclude Massimo Brugnone, da poco nominato responsabile alle iniziative politiche nella Segreteria provinciale GD. «Ci sono state recentemente manifestazioni contro i 121 profughi e gli stranieri presenti a Busto Arsizio. Bene, noi vogliamo dire con forza che la nostra linea politica è quella dell’integrazione e non dell’emarginazione». Appuntamento dunque a domenica 29 marzo, alle 17.30 presso la sede del PD di Busto Arsizio. A conclusione un aperitivo con i GD della provincia di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.