Imprese e Comune, pronte le regole per “fare squadra”

Il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità il regolamento per creare la consulta delle attività produttive cittadine

cardano al campo centro comune

Voto unanime lunedì sera a Cardano al Campo per il regolamento della “Consulta attività economiche e produttive”. Tredici articoli che tracciano gli obiettivi del futuro organismo che sarà formato dai rappresentanti di diverse categorie – commerio, industria e servizi, artigianato, agricoltura, turismo e alberghiero, liberi professionisti – e dall’amministrazione comunale.

IL REGOLAMENTO APPROVATO

Il percorso che ha portato al voto del Consiglio è partito mesi fa su iniziativa dell’assessore Elena Mazzucchelli e da commercianti e imprenditori rappresentati nei diversi momenti di incontro da Salvatore Tessitore e Sabrina Carta.
«Ora i tempi di costituzione della consulta devono essere brevissimi – dichiara Mazzucchelli -. Abbiamo già diversi nominativi delle associazioni di categoria e di privati espressione delle realtà produttive ed economiche cardanesi. Giusto i tempi burocratici di pubblicazione (15 giorni, ndr) e siamo pronti a partire. Sono già molte le iniziative da mettere in campo».

La consulta, che avrà funzioni consultive e propositive, avrà lo scopo di “attivare iniziative e progetti di sviluppo tra le attività produttive e l’amministrazione comunale”. Fra i temi di cui si occuperà  ci saranno la rivalutazione degli spazi, l’apertura di nuovi insediamenti, l’organizzazione di fiere e manifestazioni, la promozione dell’associazionismo di categoria e dell’imprenditoralità femminile e giovanile, la sicurezza, la pianificazione territoriale, l’accesso ai finanziamenti e la fiscalità.

Valeria Vercelloni
valeria.vercelloni@varesenews.it
Pubblicato il 18 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.