In marcia per la fraternità

Il Movimento Ubuntu e le associazioni aderenti hanno sfilato insieme nel centro della città in occasione della giornata internazionale contro le discriminazioni razziali

Marcia della fraternità

Si sono ritrovati in piazza Repubblica per marciare insieme per la fraternità e contro il razzismo in occasione della giornata internazionale contro le discriminazioni razziali.
Il Movimento Ubuntu e le associazioni aderenti con questo simbolico gesto hanno voluto esprimere il loro dissenso sulla degenerazione dei fenomeni di intolleranza che stanno caratterizzando questo periodo di crisi e affermare sempre di più che senza solidarietà non c’è futuro.

Galleria fotografica

In marcia per la fraternità 4 di 11

Le sfide economiche, sociali , ambientali e culturali richiedono coesione sociale e solidarietà tra gli esseri umani e anche l’Italia, ricordandosi della propria storia di popolo migrante, deve sapersi confrontare con il patrimonio umano, culturale e civile degli immigrati giunti nel nostro paese da tutte le parti del mondo.

Avatar
erika@varesenews.it
Pubblicato il 21 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

In marcia per la fraternità 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.