“Insulti, minacce e vandalismi contro la Buffardeci”

Il legale della comandante della Polizia Locale denuncia il clima di initmidazione che si è creato attorno a lei da quando è iniziata la sua vicenda giudiziaria: "Atti inaccettabili e incivili"

polizia locale generica

Da quando sono iniziate le inchieste che la vedono coinvolta, la vita di Caterina Buffardeci non è più la stessa tra atti vandalici alla sua auto, insulti per strada e minacce. La denuncia è del suo avvocato Pietro Romano che segue le sue vicende giudiziarie in tribunale a Busto Arsizio che la vedono indagata per truffa, falso, corruzione e abuso d’ufficio: «La comandante della Polizia Locale di Casorate Sempione sta subendo un processo che la vede accusata reati gravi che non ha commesso e in più è diventata bersaglio di persone incivili che la additano costantemente – spiega – sono arrivati al punto di insultarla pesantemente al mercato, davanti a tutti».

E’ l’avvocato a spiegare l’escalation di gesti intimidatori nei confronti della donna che «sin dal primo giorno ha deciso di tenere un profilo basso, senza mai rispondere direttamente alle accuse e agli articoli di giornale che la riguardano – ha detto il legale che prosegue – ci sono persone che si fanno influenzare da quello che leggono e sfogano la loro frustrazione danneggiandole l’auto oppure insultandola. Questo è inaccettabile». L’atteggiamento di alcuni cittadini nei confronti della donna sta superando la soglia di attenzione e l’avvocato Romano ha ritenuto il caso di denunciare questi comportamenti che vanno ben oltre la soglia della civiltà.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 27 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.