L’infopoint per Expo, un “gioiello vintage” da 95.000 euro

Costerà 650 euro al metro quadro la struttura che l'amministrazione sta costruendo per accogliere lo spazio informativo dell'esposizione universale in città. Spiega l'amministrazione: "Verrà usato anche per iniziative future"

expo 2015 infopoint busto

Costerà quasi 650 euro al metro quadro l’infopoint che la città sta allestendo in vista di Expo, partendo da una storica pensilina in disuso dei Molini Marzoli. Trasformare i vecchi archi in una struttura mobile, coprirli con uno strato di policarbonato (plastica, ndr) e realizzare una pavimentazione sopraelevata costerà 95.000 euro. E’ infatti questa la cifra che l’amministrazione ha consegnato ad Agesp per allestire la struttura mobile in acciaio autoportante.

Una cifra considerevole che viene considerata come un investimento. Da Palazzo Gilardoni spiegano infatti che l’infopoint sarà usato anche per tutti gli altri eventi organizzati in città e andrà a sostituire le varie strutture montate periodicamente in centro. All’interno del costo è anche prevista la realizzazione di un sistema di hotspot che permetterà di navigare in rete.

La prima occasione utile per vedere questo gioellino vintage sarà il Baff: La struttura sarà inaugurata il 26 marzo, durante la presentazione del festival, e resterà in piazza San Giovanni per tutto il tempo della kermesse. Poi sarà spostata davanti all’ingresso delle Ferrovie Nord dove rimarrà per tutta la durata dell’esposizione accogliendo e informando i turisti che arriveranno in città.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 11 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.