In macchina con un chilo di marijuana, due in manette

Lui e lei fermati dalla Finanza, insospettita da un sacchetto di cibo per animali che conteneva lo stupefacente

guardia di finanza

Un uomo, una donna e un’auto: li ferma la Finanza e ci trova un chilo di marijuana pronta per essere fumata. Risultato: droga e auto sequestrate, due persone in carcere.
Ecco come sono andati i fatti secondo la ricostruzione della Guardia di Finanza.

Galleria fotografica

Due arresti per droga 4 di 110

Nei giorni scorsi, una pattuglia – in servizio di controllo del territorio – ha fermato e sottoposto a controllo, in località Brezzo di Bedero, un’autovettura targata “Ticino” condotta da una donna con a bordo il proprio convivente.

Insospettiti dai crescenti segni di nervosismo degli occupanti, gli agenti delle Fiamme Gialle hanno approfondito l’attività di controllo, estendendo l’ispezione al veicolo: all’interno del bagagliaio, tra gli effetti personali, un sacchetto di cibo per animali che ha richiamato l’attenzione dei militari per la forma e la consistenza anomala.

Infatti, il reale contenuto – ben camuffato in una borsa di tela arancione, avvolto in un involucro in cellophane – è risultato, da un attento esame, contenere oltre 1 chilo di sostanza stupefacente: marijuana.

I due sono stati accompagnati presso gli uffici della compagnia di Luino per ulteriori controlli e per le necessarie attività di polizia giudiziaria.

In esito alle attività eseguite l’uomo, C. E. di 41 anni e la donna, B. F. di 34 anni, entrambi cittadini italiani, ma con permesso di dimora svizzero, sono stati tratti in arresto per traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti. Inoltre, sono stati sottoposti a sequestro oltre 1 kg. di sostanza stupefacente del tipo marijuana, nonché l’autovettura utilizzata per il trasporto.
L’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale “Miogni” di Varese, mentre la donna è stata accompagnata al carcere di Monza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’operazione di polizia appena conclusa, si inserisce nella costante attività di prevenzione e repressione di ogni forma di illegalità a tutela della sicurezza dei cittadini e del territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Due arresti per droga 4 di 110

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.