Marchetti in gara sulle strade del “1000 Miglia”

Il pilota varesino al via della corsa valida come prima prova dell'Italiano Wrc, a bordo della Clio R3C con cui è giunto quinto al "Laghi"

rally dei laghi

Il recente e splendido quinto posto colto sulle strade del Rally dei Laghi sarà il biglietto da visita presentato da Alessandro Marchetti al 39° “1000 Miglia”, gara in programma nel Bresciano tra oggi e domani, venerdì 27 e sabato 28 marzo.

Rispetto al “Laghi” di due settimane fa, il pilota varesino cambia navigatore: al posto di Giulio Turatti al suo fianco ci sarà questa volta Miriam Marchetti. Non varia invece la vettura: a disposizione del driver dell’Insubria Corse resta la Renault Clio R3C che tanto bene ha fatto sulle strade di casa e che a Brescia porterà sulle fiancate il numero 31.

Il “1000 Miglia” è la prima gara valida per il Campionato Italiano WRC (non va confuso con l’assoluto, pur restando competizione di alto livello) e vede iscritta una ventina di vetture di primissimo piano tra Wrc, R5 e S2000. Marchetti ovviamente non punterà alla classifica assoluta – anche al “Laghi” non era quello l’obiettivo che invece è divenuto realtà – ma a fare bene nella propria classe. La prova bresciana si articola su sei “speciali” (tre i percorsi da riptere due volte) per un totale di un centinaio di chilometri contro il tempo.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 27 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.