Maurizio Lupi si è dimesso da ministro alle Infrastrutture

L'annuncio alla Camera: "Me ne vado a testa alta, non sono indagato e non devo difendermi. Non si può buttare via in tre giorni il lavoro di 22 mesi"

Elezioni

Maurizio Lupi lascia il ruolo di ministro delle Infrastrutture. Lo ha annunciato all’Aula semideserta della Camera questa mattina, venerdì 20 marzo, dopo le polemiche che hanno coinvolto suo figlio e le sue presunte pressioni per fargli avere un posto di lavoro: «Me ne vado a testa alta – ha detto Lupi, che aveva annunciato le dimissioni a Porta a Porta su Rai Uno -. Non sono accusato di nulla, non mi devo difendere. Il lavoro di questi 22 mesi al ministero non può essere cancellato in tre giorni». Il premier Matteo Renzi prenderà per ora l’interim del dicastero ma fa sapere che il successore di Lupi ci sarà “in pochi giorni”: Cantone o Delrio i probabili successori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.