Messa e concerto: si inaugura il nuovo battistero

Il grande mosaico "firmato" da Padre Rupnik è pronto. Domenica 22 alle 11 la celebrazione presieduta da monsignor Stucchi; alle 15,30 appuntamento con la corale nata per l'occasione

mosaico battistero chiesa casciago

Si preannuncia un bagno di folla, domenica 22 marzo, alla chiesa dei Santi Agostino e Monica di Casciago dove tutto è pronto per l’inaugurazione del nuovo battistero. L’opera, formata da un grande mosaico che sovrasta il fonte battesimale, è stata realizzata dagli artisti del Centro Aletti di Roma coordinati da Padre Marko Rupnik, ed è posta nell’abside di destra della chiesa.

Voluto fortemente dal parroco, don Norberto Brigatti, il nuovo battistero servirà l’intera Comunità Pastorale di Sant’Eusebio che comprende le parrocchie di Morosolo, Barasso e Luvinate oltre a quella di Casciago.

Il programma della giornata di domenica prevede la Messa di inaugurazione alle ore 11 (e non alle 11,15 come di consueto) presieduta da Monsignor Stucchi; nel pomeriggio, alle 15,30, è quindi in calendario un concerto della corale formata per l’occasione e ricca di oltre cento cantori provenienti dai paesi che formano la Comunità Pastorale. In previsione di un grande afflusso di persone, sono stati allestiti due grandi parcheggi – allo stadio di Masnago e alla stazione di Casciago-Morosolo – che saranno collegati con la chiesa grazie ai bus-navetta (anche, ovviamente, al termine dell’evento). I posti auto adiacenti al tempio invece saranno riservati a coristi e disabili.

di
Pubblicato il 20 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.