Omicidio nel bosco, corte d’assise di donne

E' la prima volta che accade a Varese, il processo inizierà il 15 aprile

casalzuigno omicidio boschi apertura

Sarà una corte d’assise di sole donne a giudicare Emiliano Cerutti, 37 anni, l’uomo sospettato di aver ucciso e sepolto nel bosco, a Casalzuigno, un amico, Roberto Colombo, 48 anni, dopo un litigio per la presunta sparizione di un ingente quantitativo di marijuana. Il processo arriva dopo le indagini preliminari, condotte dal pm Giulia Troina, che hanno portato, durante l’inchiesta, a un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Cerutti.

L’uomo, tuttora in carcere, si proclama innocente. Il processo inizierà il 15 aprile e si tratta di un vero e proprio processo indiziario, basato cioè su una serie di elementi di prova che portano a ipotizzare la colpevolezza di Cerutti, ma senza confessione o flagranza di reato, almeno finora. Interessante, tuttavia anche il fatto che la corte d’assise, per la prima volta a Varese, sarà tutta di segno femminile. Il presidente sarà il giudice Anna Azzena, a latere il giudice Cristina Marzagalli e a seguire i sei membri della giuria popolare.

di
Pubblicato il 31 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.