Per Carmen Adamoli l’affettuoso abbraccio di tutta Vedano

Si sono celebrate oggi pomeriggio le esequie di Carmen Bottinelli, moglie dell'ex consigliere regionale Giuseppe Adamoli

funerale moglie giuseppe adamoli

Tutta la comunità vedanese si è stretta oggi pomeriggio intorno all’ex consigliere regionale del Pd Giuseppe Adamoli e ai figli Roberto e Francesca, nel giorno dell’ultimo saluto alla moglie e mamma Carmen Bottinelli, scomparsa per un malore improvviso domenica mattina.

Galleria fotografica

Il funerale di Carmen Bottinelli Adamoli 4 di 9

Nella chiesa parrocchiale di San Maurizio, affollatissima, anche molti rappresentanti del mondo politico varesino e lombardo, dal consigliere e segretario regionale del Pd Alessandro Alfieri al consigliere regionale Stefano Tosi ai sindaci di Varese, Gallarate, Cardano al Campo e Germignaga. Presente anche il sindaco e una rappresentanza della giunta comunale di Vedano Olona.

Toccanti le parole di don Roberto Verga, l’ex parroco di Vedano e amico di Adamoli, che ha concelebrato la messa. “Carmen era la colonna della casa – ha detto rivolgendosi a Giuseppe Adamoli e ai figli – e colonna vuol dire certezza in questa società liquida. Lei è stata colonna per voi nei momenti felici e in quelli di difficoltà e a te, Giuseppe, ha permesso di vivere la tua vita di uomo pubblico con serenità, perchè sapevi che a casa c’era questa certezza. E non è facile, ma lei lo ha saputo fare con convinzione e discrezione”.

Parole che si sono aggiunte a quelle di don Daniele Gandini, l’attuale parroco, che ha voluto partire dalla parabola della resurrezione di Lazzaro per invitare la famiglia di Carmen Bottinelli a vivere intensamente ma con speranza questo momento di dolore, nella certezza che, come la vita, anche la morte, se vissuta nella fede in Cristo assume un significato e una luce più grandi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il funerale di Carmen Bottinelli Adamoli 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.