Quei volontari che ripuliscono la pista ciclabile

Con lo slogan “Se un luogo lo pulisci tu, lo senti più tuo” domenica 1 marzo si è svolta una giornata ecologica per la pulizia della sponda del lago di Varese

lago di Varese

Con lo slogan “Se un luogo lo pulisci tu, lo senti più tuo” domenica 1 marzo l’amministrazione comunale di Biandronno ha organizzato una giornata ecologica per la pulizia della sponda del lago di Varese lungo la pista ciclabile. Hanno partecipato, oltre a 30 volontari, il sindaco Sandra Scorletti, l’assessore ai lavori pubblici Claudia Gasparotto e il consigliere delegato per l’ecologia e l’ambiente Pietro Parola.

Galleria fotografica

Pulizia a Biandronno 4 di 22

Il comune di Biandronno con questa iniziativa ha voluto accogliere l’appello dello storico del lago Mauro Zanetti infatti la situazione lungo le sponde del lago è particolarmente difficile; la quantità di bottiglie di vetro, di plastica e di rifiuti di vario genere, dalle seggiole in plastica ai copertoni, abbandonati è davvero enorme, si parla di circa una settantina di sacchi riempiti nel tratto che va dall’imbarcadero al trampolino per arrivare fino al confine con il Comune di Bardello. Il Sindaco Sandra Scorletti ha lanciato un appello a tutti i colleghi rivieraschi affinchè ci sia un maggiore impegno per offrire, a coloro che ogni giorno percorrono la pista ciclabile, uno spettacolo migliore.

«L’amministrazione comunale ringrazia tutti i volontari che hanno partecipato ed accolto l’invito a questo momento di sensibilizzazione importantissimo che ha fornito inoltre l’occasione per un incontro/confronto unito al lavoro di raccolta rifiuti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pulizia a Biandronno 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.