Rovera brilla al “Paul Ricard”: primo e terzo posto

Il 19enne varesino ha imposto la propria legge nelle "Winter Series" del campionato Euro Open con due podi e altrettanti giri veloci

alessio rovera brilla al paul ricard

Il buongiorno si vede dal mattino per Alessio Rovera: in una stagione ancora agli albori il giovane pilota varesino ha già piazzato la sua zampata sul circuito francese “Paul Ricard” a Le Castellet, in passato già teatro di tanta Formula Uno. Rovera era impegnato nel fine settimana su una monoposto del team BVM nelle cosiddette “Winter Series”, gare organizzate in vista del campionato Euro Open e il bilancio della sua partecipazione è stato eccellente. Terzo in gara 1, primo in gara 2 con il corollario di lusso del giro più veloce in entrambe le competizioni.

Galleria fotografica

Rovera brilla al “Paul Ricard” 3 di 3

Dopo una qualifica che lo ha visto scattare quinto in griglia di partenza, Rovera ha disputato una bella prima manche, chiudendo sul podio a poco più di 4″ dal vincitore, il giapponese Kanamaru e a un soffio dal russo Symonian, secondo classificato. Ma il 19enne di casa nostra ha fatto ancora meglio nella seconda prova: scattato dalla terza posizione, Rovera è prima andato a prendere e superare sia il promettente brasiliano Baptista (poi secondo alla fine), sia lo stesso Kanamaru che ha concluso la gara al terzo posto; per il varesino – che era all’esordio con il team BVM – anche l’eccellente crono di 2’01″641.

Grazie anche a questi risultati ora c’è la concreta possibilità che per Alessio arrivi un sedile per l’intera stagione dell’Euro Open che si articola su otto prove in altrettanti circuiti di primo piano (per l’Italia c’è Monza): si comincia ad aprile con la gara di Jerez de la Frontera.

di
Pubblicato il 09 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rovera brilla al “Paul Ricard” 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.