Terzo successo stagionale per i Cadetti del Varese

I giovani biancorossi segnano cinque mete e battono 33-0 l'Orobic. Grande prova di Girotti. Rinviato il derby tra Valcuvia e Tradate

Rugby - La 6a giornata in C2 (inserita in galleria)
Serie C2 – Girone 2

Orobic-Cadetti del Varese 0-33 – La squadra di Bianchi e Soldini ha vinto a Urgnano in casa dell’Orobic nel turno di recupero; cinque le mete segnate dai varesini che, eccellenti anche in difesa, hanno lasciato a secco i bergamaschi.

Galleria fotografica

I Cadetti del Rugby Varese 4 di 6

I biancorossi iniziano concentrati, al 14’ si portano sul 3-0 con un piazzato di Jacopo Girotti; passano cinque minuti e Matteo Broggi segna la prima meta del match, Girotti manca la trasformazione e il Varese è in vantaggio 8-0. Riprende la partita con il drop da centrocampo dell’Orobic, un giocatore bergamasco salta e afferra l’ovale, Marco Zaminato lo placca quando ancora non è atterrato. L’arbitro Tiziano Terilli non ha dubbi e sanziona Zaminato con il giallo. Proprio allo scadere dell’inferiorità numerica, i biancorossi si portano sull’11 a 0 grazie a un altro calcio di punizione centrato da Girotti. La buona intensità varesina continua a dare i suoi frutti e al 40’ Lorenzo De Cecilia segna la seconda meta ospite. Il primo tempo i cadetti lo chiudono in vantaggio 16-0 con un’unica pecca ovvero la troppa indisciplina messa in campo. Oltre al giallo subito è stato sfiorato un altro cartellino, Terilli infatti, sui falli ripetuti, si è limitato al richiamo verbale. Appena cominciata la ripresa, Adalberto Migliorini sigla la terza meta del Varese (0-21). Le buone soluzioni in attacco vengono frenate da qualche errore nella trasmissione dell’ovale e così bisogna aspettare il 28’ per vedere la meta del bonus e a marcarla è Girotti che con la sua trasformazione corona una performance maestosa. A poco più di cinque minuti dal termine, Migliorini marca la sua seconda meta portando i biancorossi sul 33 a 0; il punteggio non cambia più e così i cadetti possono festeggiare il terzo successo stagionale. Oltre a già citato Girotti vanno sottolineate le prestazioni di Lorenzo De Cecilia e Andrea Colombo che è tornato nel ruolo naturale di flanker. La prossima partita dei cadetti verrà disputata domenica 29 marzo in casa del Como allenato da Bruno Porretti.

Varese: Girotti, Zaminato (Ponti), Broggi (Parini), Gramagia (c.) (Rizzotto ), Patrucco (Migliorini), Tommaso Bianchi. Corno, Lorenzo De Cecilia, Colombo, Zibordi (Gilardi), Iemoli (Galante), Pellumbi (Spiteri), Verdelli, Maccagnan, Celeste. All.: Bianchi e Soldini.

Risultati (recuperi): Orobic-Cadetti del Varese 0-33, Cadetti del Grande Milano-Como 29-19.

Classifica: Cad. dell’Asr Milano* 55, Cad. del Lecco 53, Cad. del Grande Milano 52, Delebio** 47, Como*, Dalmine* 42, Sesto San Giovanni* 24, Seregno* 18, Cad. del VARESE** 11, Orobic 6, Livigno* 4.

Ogni asterisco rappresenta una partita giocata in meno rispetto alle sedici giornate di campionato. Nel computo rientrano sia le partite rinviate che i turni di riposo.

Serie C2 – Girone 1 

Non è stato disputato il derby fra Valcuvia e Tradate. Le società di comune accordo, hanno chiesto l’ulteriore rinvio vista l’assenza forzata di alcuni giocatori andati a Roma per assistere all’ultimo match casalingo del 6 Nazioni. Giocata invece la partita di Parabiago nella quale i padroni di casa hanno vinto di misura contro il quotato Cesano Boscone. Tre i piazzati degli ospiti, mentre i “Galletti” sono andati in meta una volta per tempo. Di capitan Diego Mezzenzana entrambe le marcature, a 8 minuti dalla chiusura quella che ha portato i cadetti sul 10 a 9 finale.

 

Risultati (recuperi): Cadetti del Parabiago-Cesano Boscone 10-9, Ilop Valcuvia-ReFlex Tradate: rinviata al 3 aprile.

Classifica: Chicken Rozzano 68, Cesano Boscone 54, TRADATE** 43, Cad. del Parabiago 40, Mastini 38, MALPENSA* 36, VALCUVIA* 20, Gattico*, Cad. del Novara 16, Voghera* 1, Saints* 0.

Ogni asterisco rappresenta una partita giocata in meno rispetto alle sedici giornate di campionato. Nel computo rientrano sia le partite rinviate che i turni di riposo.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 24 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I Cadetti del Rugby Varese 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.