Tragica morte della contessa Pullé

Il fatto attorno alle 11 in via Sanvito Silvestro. Sul posto è arrivata anche la Scientifica per effettuare i rilievi

Contessa Pullé suicidio

La contessa Maria Luisa Cotti Pullè è stata trovata morta in casa. Aveva 75 anni e viveva da sola, da qualche tempo, in una bella villetta di via Sanvito, dove è stata rinvenuta intorno alle 11 dai vigili del fuoco e dalla polizia. E’ un grave lutto per la cultura varesina, a cui la contessa aveva regalato negli anni scorsi una fondazione (Labus Pullè) che si occupava di arte e promozione culturale.

Galleria fotografica

Suicidio contessa Pullé 4 di 9

L’allarme è stato lanciato da un tassista che, ogni giorno, lasciava sulla scaletta di ingresso un sacchetto con i giornali. Questa mattina, durante la consegna, l’uomo ha notato che il quotidiano di sabato non era stato ritirato, e che porte e finestre erano tutte chiuse. Il corpo era nel sottotetto. La donna ha utilizzato un lungo cavo elettrico nero ma il decesso non è recente, dovrebbe essere datato alla nottata, tra venerdì sera e sabato mattina.

In casa, gli agenti hanno trovato alcuni ritagli di giornali sul Varese 1910 e in particolare sulla nomina a presidente di Pierpaolo Cassarà, il suo ex avvocato e un tempo presidente dell’istituzione culturale che la contessa aveva voluto, la Fondazione Labus Pullè. In casa sono stati trovati anche diversi documenti scritti a mano di cui non si conosce il contenuto.

«Ho appreso della morte della contessa – riferisce addolorato Pierpaolo Cassarà – ma non voglio fare nessun commento. Sono dispiaciuto, come qualunque altra persona. La fondazione Labus Pullè è ormai in liqudazione da tempo, il resto è storia».
Secondo la polizia dovrebbero trattarsi di un tragico gesto. Nel corso della mattina i biglietti sono stati visionati dal dirigente della Digos Gianluca Solla, e dagli uomini intervenuti nella villetta. Il pm di turno è il sostituto procuratore Luca Petrucci.

di
Pubblicato il 22 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Suicidio contessa Pullé 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.