Unni in forma, addomesticati i Mastini. Tradate ko di misura

Nei recuperi del Girone 1 di Serie C2 arriva la vittoria della Ilop mentre la Reflex cade in casa al termine di un match vibrante

rugby: unni valcuvia - mastini opera

Ilop Valcuvia-Mastini di Opera 37-20 – Bella vittoria della Ilop Valcuvia che a Cassano ha battuto 37 a 20 i Mastini di Opera in una gara dominata dall’inizio alla fine. Al primo affondo gli Unni sono già in vantaggio con la meta di Haida (5-0). Al 12′ Fossati porta gli ospiti sul -2 ma al 22′ Biondolillo segna la seconda meta valcuviana che Alberto Rossi trasforma; gli Unni conducono così 12 a 3. Lo stesso Rossi al 27′, 30′ e 34′ piazza tre calci che rimpinguano ulteriormente il bottino, un netto +18. Al 39′ Fossati centra i pali, i milanesi accorciano e il punteggio a metà gara è 21 a 6 per i padroni di casa.

Galleria fotografica

Rugby: Valcuvia – Opera 37-20 4 di 19

Nel secondo tempo i Mastini, molto più determinati rispetto a prima, mettono pressione agli Unni e così, al 7′, gli ospiti vanno in meta con Masini, poi Fossati trasforma dando il -8 ai suoi. Il Valcuvia gioca troppo bene, non ha tempo per disperarsi e al 16′ Pierobom segna la terza meta della Ilop; Rossi trasforma e gli Unni conducono 28 a 13. Al 20′ Manzoni riporta in carreggiata i Mastini, ma la sua meta e la relativa trasformazione di Fossati (28-20) saranno le ultime marcature degli ospiti. Al 25′, 37′ e 40′, Rossi infila altri tre piazzati e così gli Unni possono finalmente festeggiare il quinto successo stagionale. Nel 37 a 20 di fine partita i meriti sono di tutti i ragazzi scesi in campo, ma Alberto Rossi con il suo 8 su 10 al piede é stato davvero determinante. Nota di merito per il neo diciottenne Matteo Gabriele; va segnalato inoltre l’esordio di Edgar Tettamanzi che nei minuti finali ha sostituito Manuel Marchio.

Ilop Valcuvia: Badi, Haida, Bossi, Gabriele, Biondolillo, Alberto Rossi, Ermete Rossi, Scotti, Pierobom, Oddi, Marchio (Tettamanzi), Renzi, Alberici, Perdoncin (c.), D’Angelo (Taglioretti). Non entrati: Nicola Fiorno, Costa, Currò. Allenatori: Ermete Rossi e Beppe Cattaneo.

ReFlex Tradate-Cadetti del Parabiago 20-2
2 – Ha invece perso il Tradate nell’altro recupero giocato domenica; i gialloblu sono stati battuti di misura dai cadetti del Parabiago che stanno guadagnando sempre più posizioni in classifica. Di Santo Agostino al 4’ la prima meta tradatese (5-0), vantaggio che dura sino al 16’ quando i Galletti vanno in meta con Giorgio Gomiero e la seconda linea Moreno Molla sigla la trasformazione propiziando il sorpasso ospite (5-7). Al 20’ è ancora Agostino a marcare, ma su calcio di punizione (+1 Tradate) e a ridosso dell’intervallo Francesco Riva realizza la seconda meta dei Muccaleoni; Agostino trasforma e si va all’intervallo sul 15-7.

All’8′ del secondo tempo, Molla con la spinta degli avanti marca un’altra meta per i Cadetti che si portano a – 3. Poi Ciro Barracca segna la meta del 20-12 ma al 18’ Agostino prende un giallo e il Parabiago va a marcare due volte; prima con Molla e poi con Alessandro Ferrario: queste mete permettono gli ospiti di passare a condurre 22-20. Ristabilita la parità numerica non cambierà più il punteggio di una partita apparsa comunque avvincente.

ReFlex Tradate: Barberio, Agostino, Caruso, Corti (Bollini), Vulcano, De Vita, Leorato, Riva (c.), Cherchi, Sala, Mascheroni, Trombetta (Martegani) (Zuccolo), Ciro Barracca, Bernardi, D’Arcangelo (Giulianelli). Non entrati: Turco, Giussani. Allenatore: Zecchin.

Risultati (recuperi): Ilop Valcuvia-Mastini 37-20, ReFlex Tradate-Cadetti del Parabiago 20-22.
Classifica: Chicken Rozzano 68, Cesano Boscone* 53, TRADATE** 43, Mastini 38, Cad. del Parabiago*, MALPENSA* 36, VALCUVIA* 20, Gattico*, Cad. del Novara 16, Voghera* 1, Saints* 0.
Ogni asterisco rappresenta una partita giocata in meno rispetto alle sedici giornate di campionato. Nel computo rientrano sia le partite rinviate che i turni di riposo.

di
Pubblicato il 17 Marzo 2015
Leggi i commenti

Foto

Unni in forma, addomesticati i Mastini. Tradate ko di misura 2 di 2

Galleria fotografica

Rugby: Valcuvia – Opera 37-20 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.