Voluntary disclosure se ne parla in Ubi Banca

L’incontro si terrà martedì 245 marzo a partire dalle 14 presso nell' Aula Bazzaro presso la sede varesina della BpB

Martedì 24 marzo presso la sede varesina della Banca Popolare di Bergamo si terrà il convegno promosso dalla stessa banca sul tema “Voluntary Disclosure: contenuti e opportunità”.
Un gruppo di esperti illustreranno i contenuti della Legge 15 dicembre 2014 n. 186, integrata dal Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate n. 2015/13193 del 30 gennaio 2015, che offre ai contribuenti la possibilità di regolarizzare la propria posizione fiscale per le annualità pregresse con riguardo alle attività detenute all’estero e in Italia.

L’incontro, in particolare, sarà l‘occasione per approfondire aspetti operativi e profili critici della norma, compresi i riflessi che questa ha in tema di antiriciclaggio e di rilevanza penale. Saranno inoltre esaminate le conseguenze degli accordi di collaborazione internazionale recentemente stretti o annunciati dall’Italia tra cui quello siglato con la Svizzera.
Interverranno: Paola Flora (Responsabile Consulenza e Compliance Fiscale UBI Banca), Renzo Parisotto (Consulente Gruppo UBI Banca, pubblicista), Giovanni Barbagelata (commercialista, Partner Studio Facchini Rossi & Soci, Milano), Luca Rossi (commercialista, Partner Studio Facchini Rossi & Soci, Milano) e Adriano Raffaelli (avvocato Studio Mucciarelli, Milano).

L’incontro si terrà a partire dalle 14.00 presso la sede di Banca Popolare di Bergamo, Aula Bazzaro in via Ugo Foscolo 3 a Varese, secondo il programma seguente:
14:00 – 14:20 Registrazione dei partecipanti
14:20 – 14:30 Apertura dei lavori e presentazione dell’incontro
14:30 – 14:45 Voluntary Disclosure: punti chiave del decreto, Paola Flora e Renzo Parisotto
14:45 – 15:30 Emersione dei capitali/attività all’estero: il provvedimento, le casistiche, l’accordo con la Svizzera, adempimenti dei professionisti, Giovanni Barbagelata
15:30 – 16:15 Emersione dei capitali/attività altre (Italia): il provvedimento, le casistiche, relazioni/interferenze con l’emersione estera, adempimenti dei professionisti, Luca Rossi
16:15 – 17:00 Emersione dei capitali/attività: i profili sanzionatori, gli aspetti penali, il reato di antiriciclaggio, Adriano Raffaelli
17:00 – 17:30 Dibattito

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.