Alimentazione e cancro: quale relazione?

Venerdì 24 aprile, in Sala consiliare, terzo appuntamento con "Le serate della salute". Ospite l'oncologo Fiorenzo Membrini

Cibo expo

Venerdì 24 aprile nell’ambito del nuovo ciclo di incontri dedicati alla salute organizzato dal Comune di Cittiglio, è prevista la terza “Serata della salute” di quest’anno che avrà per tema “Alimentazione e cancro”. L’incontro si terrà in Sala consiliare, in via Provinciale 46, con inizio alle 20,45.

Ospite della serata il dottor Fiorenzo Membrini, specialista in oncologia e medicina interna all’Ospedale di Circolo di Varese e all’Ospedale di Cittiglio.

“Questo tema, che è in relazione anche al tema ispiratore di Expo2015, cioè il cibo, riteniamo sia di grande interesse per un’ampia fascia di pubblico – spiegano gli organizzatori – che potrà così venire a saperne di più su un argomento che tocca più o meno da vicino molte famiglie. Il cancro come si sa, fino a pochi anni fa veniva definito malattia incurabile ma con i progressi della ricerca e della scienza medica in moltissimi casi la definizione di “incurabile” ha perso il suffisso “in” diventando “curabile” e spesso un certo tipo di alimentazione in aggiunta a un corretto stile di vita può essere di fondamentale importanza“.

Durante la serata saranno proiettate immagini e schede riguardanti l’argomento trattato e al termine della conferenza il dottor Membrini sarà  disponibile a rispondere a domande da parte dei presenti

Le “Serate della Salute” sono organizzate dal Comune di Cittiglio in collaborazione con la Direzione medica dell’Ospedale di Cittiglio.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 22 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.