Arianna Castiglioni: oro, record e qualificazione mondiale

Dominio del Team Insubrika nei 50 rana: vittoria per la 17enne bustocca, bronzo per Michela Guzzetti

arianna castiglioni nuoto team insubrika

Arianna Castiglioni non tradisce le attese: la stella bustocca del Team Insubrika centra il suo primo titolo tricolore assoluto del 2015 vincendo a Riccione i 50 rana con un ottimo 31″15, tempo che vale il nuovo record nazionale di categoria Cadette (e avvicina quello tricolore) e soprattutto la qualificazione ai prossimi mondiali di Kazan in Russia. E questo è solo l’antipasto per la grande promessa del nuoto nostrano (compirà 18 anni a Ferragosto) che domani – sabato – disputerà i 100 rana, la sua gara preferita, con il chiaro intento di fare il bis e magari avvicinare il primato italiano.

Le buone notizie non si fermano però qui per il Team Insubrika che già nei giorni scorsi aveva festeggiato il primo oro, quello di Matteo Rivolta nei 100 farfalla. L’altra medaglia di giornata per la squadra neroargento è stata conquistata da Michela Guzzetti: la 23enne di Cislago ha vinto il bronzo proprio nei 50 rana vinti da Castiglioni con un tempo di 31″52 che le vale il pass per le prossime Universiadi. Peccato invece per Luca Dioli, quarto nei 200 misti, fuori dal podio per appena 18 centesimi: a nulla è valso migliorare di un secondo la prestazione delle batterie e chiudere la fatica in 2’02″16.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 17 Aprile 2015
Leggi i commenti

Foto

Arianna Castiglioni: oro, record e qualificazione mondiale 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.