Atti vandalici contro i partiti, colpita anche la sede di Gilli

La sede di "Saronno al centro" colpita con un atto vandalico, non è l'unica a essere stata presa di mira con secchiate di colla. Il sindaco Porro condanna l'accaduto

municipio saronno

La sede di “Saronno al centro” colpita con un atto vandalico nella giornata di mercoledì, non è l’unica a essere stata presa di mira con secchiate di colla. È quanto emerge dalla dichiarazione di solidarietà diffusa da Forza Italia, che insieme Unione Italiana, Pensionati e Popolari, sostiene l’ex sindaco Pierluigi Gilli: «Forza Italia esprime solidarietà a SaC per l’atto subito. Riteniamo indispensabile abbassare i toni ed evitare che si inneschi una spirale di eventi fastidiosi. Anche noi due settimane fa abbiamo subito un atto analogo, entrambe le finestre della nostra sede sporcate da una sostanza simile a quella utilizzata contro le vetrine di Casasac. Abbiamo preferito evitare di fare denunce pubbliche proprio per non dare peso e pubblicità a certi gesti. Ci auguriamo che non si ripetano più».

La condanna per quanto accaduto arriva anche dal sindaco uscente Luciano Porro: «Ho saputo dell’attacco con colla alla sede di SAC. Pazzesco! Solidarizzo assolutamente con chi è stato preso di mira da questo attacco, la Politica deve essere confronto dialettico, inaccettabili invece lo scontro e la violenza, anche le secchiate di colla! Qualche settimana fa era stato attaccato un manifesto con colla sulla vetrina del mio studio medico… Strategia della tensione da cui non posso che dissociarmi completamente».

 

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 23 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.