Beppe Freguglia al via della IRC Cup

Il pilota di Besnate, tre volte vincitore del "Laghi", ha trovato l'accordo con l'A-Style Team: esordio nel weekend all'Elba

Rally dei laghi: le premiazioni

Dopo aver dominato il “Laghi” nelle ultime tre edizioni, Beppe Freguglia è pronto ad affrontare un’avventura di alto livello a respiro nazionale. Il pilota di Besnate ha infatti raggiunto l’accordo con l’A-Style Team per partecipare alla IRC Cup Pirelli, campionato articolato su quattro prove che scatterà dal prossimo fine settimana con il Rally Internazionale dell’Elba.

Freguglia sarà affiancato dal navigatore comasco Marco Vozzo, copilota con il quale ha già vinto due volte a Varese, e avrà tra le mani la Ford Fiesta che in questi ultimi anni gli ha dato grandi soddisfazioni. «Sono felice perché le sfide importanti vanno affrontate con mezzi e team altrettanto importanti e l’A-Style Team risponde a queste caratteristiche» ha spiegato Freguglia nel commentare l’accordo che, oltre all’IRC Cup gli permetterà di gareggiare anche al Trofeo Aci Como e al Monza Rally Show. L’esordio, come detto, all’Elba e in una serie con sole quattro gare è fondamentale sfruttare al meglio ogni singola prova. «Non ho mai corso sulle strade dell’isola ma il primo approccio mi sembra davvero valido. Credo che potremo fare un buon risultato; le sensazioni sono positive».

Parole gradite a Fabio Butti, il patron dell’A-Style, struttura con sede a Porlezza in provincia di Como. «Con Freguglia c’è un ottimo rapporto professionale e umano da circa tre anni; in questo periodo, insieme, ci siamo tolti belle soddisfazioni. Sono contento e allo stesso tempo fiducioso».

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 16 Aprile 2015
Leggi i commenti

Foto

Beppe Freguglia al via della IRC Cup 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.