Car Sharing: ecco come funziona

Tutte le informazioni sul servizio. Costerà 4 euro all'ora per i residenti e 5 per chi viene da fuori. A breve arriveranno altre auto che potranno circolare in autostrada

Il car sharing di Busto Arsizio

L’avvio del servizio, affidato alla società C.S. Group srl, si caratterizza per alcune agevolazioni e promozioni. In particolare, dal 1 al 10 maggio, si potranno provare e utilizzare gratuitamente le dieci auto, dislocate nel parcheggio della stazione delle Ferrovie Nord.
Qui è stato allestito un punto informativo, lo Share’ngo Point, aperto (dal 1° al 10 maggio) dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 17.00 alle 19.00, dove sarà possibile stipulare il contratto di servizio per l’utilizzo dell’auto. Per ogni informazione è possibile telefonare al numero 370/3325086.

L’auto potrà essere riconsegnata anche durante l’orario di chiusura dello sportello, depositando la chiave nell’apposita cassetta (dropbox). Le auto attualmente a disposizione non possono circolare in autostrada; a breve la flotta sarà incrementata con altri mezzi che potranno invece raggiungere anche in autostrada la sede di Expo, i territori della provincia e la città di Milano, dove vi sarà la possibilità di ricarica e di parcheggio gratuito per un’ora presso i garage Torre Velasca e Sant’Ambrogio. Anche a Volandia è allestito uno Share’ngo Point.

Dopo il 10 maggio il costo orario per l’utilizzo delle vetture sarà, per i residenti, di 4 euro con iscrizione gratuita (il costo massimo giornaliero è di 40 Euro); per i non residenti, di 5 Euro l’ora (iscrizione 10 euro e costo massimo giornaliero 50 Euro). Il pagamento sarà possibile tramite modalità semplificate, con carta di credito/bancomat.

I primi giorni saranno dedicati anche alla raccolta di osservazioni e consigli dei cittadini che vorranno sperimentare il servizio: per ogni segnalazione è possibile scrivere all’indirizzo expo2015@comune.bustoarsizio.va.it. Ogni indicazione sarà utile per migliorare il servizio e renderlo sempre più adeguato alle esigenze di chi lo vorrà utilizzare.

Fill up, feel green! è lo slogan che accompagna l’avvio del car sharing: un invito a fare il pieno di energia e a sentirsi più “verdi”.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 30 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.