Carabinieri, polizia e guardia di finanza ai fornelli per la fondazione Ascoli

“Cuore di Cuochi”, giunto alla quarta edizione, è un evento culinario realizzato dalla Fondazione Giacomo Ascoli Onlus al fine di sostenere e finanziare il Day Hospital oncoematologico pediatrico presso l’Ospedale del Ponte

Al tavolo uno il questore si faceva passare il sale dal commissario; al tavolo due il comandante chiedeva al finanziere scelto di assaggiare la pasta per sapere a che punto era la cottura mentre al terzo tavolo colonnello, capitano e brigadiere servivano compiaciuti il risotto. Quello che sarebbe sembrato strano anche nella mensa di una caserma non lo è sembrato affatto alla serata organizzata alle ville Ponti dalla Fondazione GiacomoAscoli perché l’ingrediente che ha messo ai fornelli i vertici provinciali di carabinieri, polizia e guardia di finanza è stata la beneficenza.

Galleria fotografica

Carabinieri, polizia e guardia di finanza ai fornelli 4 di 16

“Cuore di Cuochi”, giunto alla quarta edizione, è un evento culinario realizzato dalla Fondazione Giacomo Ascoli Onlus al fine di sostenere e finanziare il Day Hospital oncoematologico pediatrico presso l’Ospedale F. del Ponte di Varese e la ricerca scientifica per la cura dei linfomi pediatrici. La manifestazione è destinata a raccogliere fondi a favore della Fondazione Giacomo Ascoli onlus, che sostiene e finanzia il Day Hospital oncoematologico pediatrico presso l’Ospedale del Ponte di Varese e l’obiettivo specifico sarà quello di contribuire a coprire i costi per l’organizzazione del convegno mondiale sul linfoma pediatrico “Non Hodgins” che la Fondazione ha ottenuto si tenesse a Varese nelle giornate dal 21 al 25 ottobre prossimi, avvenimento atteso ogni tre anni  da tutti gli studiosi di tale malattia che converranno a Varese da ogni parte del mondo.

L’appuntamento benefico di questo ha visto scendere ai fornelli tre squadre di chef d’eccellenza: per la polizia di Stato c’erano il Questore Dott. Attilio Ingrassia, Commissario Capo Davide Nozza, Collaboratore economico finanziario Monica Pocaterra, Questore Vicario Rucci Maria Dolores con il piatto “Totanata maddalenina”. Per la guardia di Finanza il Comandante Col. Francesco Vitale, Tenente Colonnello Domenico Conte, Capitano Stefania Quarta, Finanziere scelto Arcangelo Santoro con il piatto “Orzotto con ragout al pesce di lago”. Mentre per l’arma dei Carabinieri i colonnelli Alessandro De Angelis e Loris Baldassarre, il Brigadiere Francesco Gianusa, Capitano Gerardina Corona con il piatto “Pasta fagioli e cozze”.

Tantissimi gli ospiti in sala che hanno degustato i manicaretti cucisti dalle forze dell’ordine e votato i più prelibati.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 21 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Carabinieri, polizia e guardia di finanza ai fornelli 4 di 16

Video

Carabinieri, polizia e guardia di finanza ai fornelli per la fondazione Ascoli 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.