Da Castelveccana alla Slovacchia: un viaggio tutto da scoprire

Il Comune di Castelveccana, per il gemellaggio 141Expo con la Slovacchia organizza un viaggio a Bratislava dal 16 al 19 ottobre

Slovacchia

Il progetto 141Expo sta portando i comuni di tutta la provincia ad incontrare culture, paesi e sapori di tutto il mondo.

Castelveccana, che nel progetto è gemellata con la Slovacchia, nei prossimi mesi accoglierà gli amici slovacchi a braccia aperte, ma ha voluto fare qualcosa di più per il 141Expo di Varesenews:  la stessa Bratislava aspetta la visita degli italiani ai primi di ottobre.

Gemellato con la Slovacchia, in contatto con essa tramite una comunità slovacca residente in Italia, il Comune sta lavorando per offrire ai cittadini una serie di iniziative capaci di stimolarli alla conoscenza di paesi e culture diverse da quella italiana. E lo ha fatto pensando in grande. Non solo le diverse e molte iniziative che ci saranno durante l’estate cercheranno di portare un po’ di Slovacchia in Italia, ma saranno i cittadini stessi, e chiunque altro sia interessato a partecipare, a viaggiare con un bagaglio a mano di tradizioni italiane verso Bratislava.

Grazie al supporto dell’agenzia di viaggi Cecco snc di Luino, Castelveccana apre le iscrizioni al viaggio dedicato alla scoperta della Slovacchia, dei suoi luoghi storici e delle sue tradizioni. Per un totale di 4 giorni e 3 notti, dal 16 ottobre al 19 ottobre 2015, ed una quota individuale di partecipazione di 450 euro (comprendente trasferimento Castelveccana-aeroporto Caravaggio, volo, pernottamento, visita guidata, 1 cena e 1 pranzo tipici e un giro degustazioni), i partecipanti avranno la possibilità di visitare Bratislava, capitale e centro economico della Slovacchia, e saranno condotti per le vie della Città Vecchia, luogo d’incontro nel passato di diverse nazionalità, tra cui quelle austriaca, tedesca, ceca e ungherese.

Per mantenere fede al progetto di VareseNews organizzato in vista di Expo2015, dove il protagonista principale sarà il cibo, è stato pensato anche un itinerario alla scoperta dei sapori e delle peculiarità slovacche. Con il pomeriggio dedicato alla degustazione lungo la “Strada del Vino dei Piccoli Carpazi” e i pranzi tipici, come quello a Slovensky Grob per una degustazione dell’oca e dell’anatra nell’ambito di una famosa manifestazione locale, i visitatori avranno l’occasione di conoscere ed incontrare la Slovacchia sia dal punto di vista storico-culturale che da quello eno-gastronomico.
Il viaggio richiede una quota minima di partecipazione di 30 persone.

Per qualsiasi informazione e/o prenotazione scrivere a info@ceccoluino.it (0332 536801)

Per tutte le novità e per restare aggiornato sul progetto seguite i sito 141Expo di Castelveccana

di
Pubblicato il 21 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.