Cattaneo al Maga: “Missoni simbolo della Lombardia”

Il presidente del Consiglio Regionale, Raffaele Cattaneo, ha visitato la mostra dedicata a Ottavio e Rosita Missoni definendo il lavoro della maison un simbolo della laboriosità lombarda

Raffaele Cattaneo visita Missoni, l'Arte, il Colore

Il presidente del Consiglio Regionale, Raffaele Cattaneo, ha visitato nella mattinata di giovedì 30 aprile la mostra Missoni, l’Arte, il Colore allestita negli spazi del Museo Maga di Gallarate. Non aveva potuto essere presente all’inaugurazione per una missione internazionale ma il politico varesino aveva appreso dalla stampa il successo di pubblico e critica per l’allestimento.

Galleria fotografica

Raffaele Cattaneo alla mostra di Missoni 4 di 14

Il presidente Cattaneo ha visitato la mostra accompagnato dalla direttrice e curatrice del Maga, Emma Zanella, dal presidente del Museo, Giacomo Buonanno, dall’assessore Sebastiano Nicosia e da Luca Missoni, rimanendo estremamente colpito. Secondo Cattaneo la maison e il suo lavoro è uno dei simboli più emblematici dell’operatività e del lavoro dei lombardi.

La mostra, che sta registrando migliaia di visitatori, rimarrà aperta fino all’8 novembre e potrà essere visitata dal martedì al venerdì, dalle 10.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Raffaele Cattaneo alla mostra di Missoni 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.