Con la primavera le bici “padrone” in città

Successo per la manifestazione di Fiab Ciclocittà: tanti i bambini in piazza Repubblica per imparare a pedalare in sicurezza

bambini bici

Non poteva andare meglio Bimbimbici 2015: il sole, tanti bambini, genitori a loro volta in sella alle due ruote. La manifestazione è partita venerdì con la tradizionale biciclettata delle scuole, è andata avanti sabato in piazza Repubblica e proseguirà anche domenica 12 aprile.

Galleria fotografica

Tutti in bici in Piazza Repubblica 4 di 18

Le decine di bambini e bambine che hanno partecipato in sella alle loro due ruore – rigorosamente con il caschetto in testa – si sono cimentati in un percorso che ricreava le condizioni di una normale città. Incroci, semafori, pedoni sulle strisce pedonali, precedenze. E quando il gioco e la velocità eccedevano, ecco i volontari di Fiab Ciclocittà pronti e ristabilire l’ordine e far capire ai più piccoli le regole per pedalare in sicurezza.

La giornata di domenica 12 è dedicata alle famiglie con la visita dei giardini storici di Varese: la partenza è fissata per le 15 da piazza Monte Grappa. Per maggiori informazioni clicca qui.

In piazza con Fiab Ciclocittà anche Cyclhub, la ciclofficina di via De Cristoforis 5 che ha da poco iniziato un campagna di crowdfunding per sostenere la propria attività. Per saperne di più c’è la pagina Facebook.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tutti in bici in Piazza Repubblica 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.