Concorso infermieri: risultati a fine aprile, ma il ricorso al Tar è dietro l’angolo

Dopo le proteste dello scorso 9 marzo, le procedure di correzione delle prove per l'assunzione di 4 infermieri vanno avanti. Rimane alto il rischio che la graduatoria finale venga impugnata

concorso infermieri

« Le correzioni sono in corso. Speriamo di completare i lavori e stilare la graduatoria entro la fine di aprile» Il dottor Humberto Pontoni racconta delle procedure che stanno impegnando personale dell’azienda ospedaliera di Gallarate, legate al bando per l’assunzione di 4 infermieri professionali.

Galleria fotografica

Concorso per infermiere dell’ospedale di Gallarate 4 di 10

La gara si era svolta il 9 marzo scorso al palazzetto di Monza e avevano sollevato un gran polverone per i disordini avvenuti: quasi 800 candidati avevano partecipato alla selezione che il personale incaricato ( una cinquantina di persone dell’azienda oltre una decina di vigilantes ) aveva fatto fatica a gestire sia per le lentezze nella distribuzione delle buste sia per il comportamento dei candidati. « Io non so se riusciremo ad arrivare in fondo alla procedura – ammette « Le correzioni sono in corso. Speriamo di completare i lavori e stilare la graduatoria entro la fine di aprile». Il dottor Humberto Pontoni racconta delle procedure che stanno impegnando il personale dell‘azienda ospedaliera di Gallarate, legate al bando per l’assunzione di 4 infermieri professionali.

La gara si era svolta il 9 marzo scorso al palazzetto di Monza e avevano sollevato un gran polverone per i disordini avvenuti: quasi 1800 candidati avevano partecipato alla selezione che il personale incaricato ( una cinquantina di dipendenti dell’azienda oltre a una decina di vigilantes ) aveva fatto fatica a gestire sia per le lentezze nella distribuzione delle buste sia per il comportamento dei candidati. « Io non so se riusciremo ad arrivare in fondo alla procedura – ammette Pontoni – è certo che prima si deve arrivare a un atto formale dell’azienda contro cui, solo successivamente, si potrà ricorrere al Tar per invalidare la graduatoria» .

Il concorso procede, dunque, i commissari stanno correggendo. Se, alla fine, 4 candidati degli 800 scritti potrà firmare il contratto di assunzione non è detto. La pagina Facebook aperta lo stesso pomeriggio del concorso, per raccogliere adesioni in favore del ricorso al Tar ha registrato 950 fan. Anche il Collegio Ipasvi della Provincia di Varese aveva dimostrato solidarietà a quanti protestavano, mettendosi a disposizione per un’azione charificatrice.

L’ultima parola, dunque, non è ancora stata detta. Occorrerà attendere il mese prossimo.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 08 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Concorso per infermiere dell’ospedale di Gallarate 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.