Crolla un ponteggio in via Rossini

La struttura è stata installata per effettuare dei lavori di ristrutturazione ad un palazzo della via in centro a Varese

Un ponteggio è crollato nel pomeriggio, intorno alle 15.40, di venerdì 17 aprile in via Rossini. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia locale. La struttura è stata installata per effettuare dei lavori di ristrutturazione ad un palazzo della via in centro a Varese (il condominio Italia 4 di piazza Giovine Italia 6): sembra che l’incidente sia capitato in fase di smontaggio del ponteggio a causa di un errore in fase di disancoraggio dello stesso dalla facciata del palazzo.

Galleria fotografica

Crolla un ponteggio in via Rossini 4 di 11

Una donna che ha assistito al crollo si è sentita male ed è stata soccorsa dai sanitari e trasportata in pronto soccorso per accertamenti: stava passando dall’altra parte della strada quando alcuni pali del ponteggio sono caduti vicino a lei, è stata colpita di rimbalzo da alcuni pezzi di ferro e per lo spavento si è accasciata a terra vittima di un malore. Varie

Il camioncino della ditta (la Lamanna Ponteggi di Caravate) ha attutito il colpo, evitando un impatto molto più violento al suolo e salvando non solo gli operai che stavano lavorando ma anche la stessa signora che passava sotto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Crolla un ponteggio in via Rossini 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.