Degrado e giochi rotti nei parchi: “Stiamo mappando la situazione”

Le condizioni di molti parchi della città non sono ottimali ma i soldi per sistemarli tutti potrebbero non esserci. Agesp spiega: "Interverremo prima nei casi più gravi"

Il parco giochi del Museo del Tessile

Non si presentano nel miglior modo i parchi della città in questo primo assaggio di primavera e i molti che frequentano le aree verdi di Busto Arsizio. Ci sono le altalene senza più l’altalena, i cavalli a dondolo senza più il cavallo, alcuni giochi talmente vandalizzati che non si riesce più a capire a cosa servano. Il tutto condito da un discreto numero di vetri rotti e rifiuti.

Galleria fotografica

Il degrado nel parco del Museo del Tessile 4 di 12

L’eco delle proteste è già arrivato anche alle orecchie di Agesp. «Siamo al lavoro per mappare la situazione -spiegano dalla società- e valutare in quali casi intervenire». Dal momento che ancora non è chiaro quale sarà il budget a disposizione della società per gli interventi di manutenzione del verde pubblico «dobbiamo prima capire quali sono i casi più gravi» e in base a quelli elaborare una “graduatoria” degli interventi.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 13 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il degrado nel parco del Museo del Tessile 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.