Denunciato il molestatore seriale del centro storico

Si tratta di un ventenne che tra il 22 e il 23 aprile scorso ha aggredito tre donne in diverse zone del centro cittadino. E' stato identificato e denunciato

molestie sessuali

Tre episodi di molestie a sfondo sessuale accertati nel giro di due giorni, il 22 e il 23 aprile scorsi, tutti in centro città avevano creato allarme, ma nel giro di pochi giorni il molestatore del centro storico è stato identificato e denunciato. E’ poco più che ventenne l’autore delle aggressioni, condite da molestie, che si aggirava per i vicoli attorno al cuore cittadino. Il ragazzo si avvicinava alla vittima da dietro e, ansimando, le toccava nelle parti intime e al seno.

La prima segnalazione agli agenti bustocchi risale al pomeriggio di martedì 22. Una giovane donna si è presentata in Commissariato e ha raccontato  quanto le era accaduto mentre percorreva a piedi via Bambaia. La donna ha detto di essere stata raggiunta alle spalle da un uomo che stringendola con forza a sé l’aveva toccata, attraverso i vestiti, nelle parti intime e sul seno. La vittima, dopo un attimo di sorpresa e paura, aveva reagito con fermezza riuscendo a svincolarsi dalla presa, voltarsi e colpire con un calcio l’aggressore. In quei pochi istanti era riuscita a vederlo in faccia e a fornire una descrizione ai poliziotti.

Mentre già era stata diffusa anche alle altre Forze dell’Ordine la nota di ricerca dell’ignoto individuo, nel pomeriggio del giorno successivo è giunta la segnalazione di una nuova aggressione a una donna, questa volta in via Pozzi.
Arrivata sul posto la pattuglia del Commissariato ha raccolto dalla vittima una descrizione simile. Mentre passeggiava facendo shopping, era stata raggiunta da tergo da un uomo che la seguiva da qualche minuto e che improvvisamente le aveva afferrato i glutei. Alla reazione della vittima l’aggressore si era immediatamente allontanato a piedi.

La descrizione dell’autore corrispondeva perfettamente a quello entrato in azione il giorno prima e, grazie al coordinamento tra le diverse forze di polizia, si è arrivati alla sua individuazione: poco dopo infatti agenti della Polizia Locale, in via Milano, hanno fermato un individuo sospetto che ha subito confessato di essere il molestatore che aveva colpito in entrambe le occasioni.

Anche la parente di una delle persone intervenute in soccorso della seconda donna aggredita era stata affrontata dallo stesso individuo il giorno precedente in via Lualdi; in quel caso l’uomo si era limitato ad avvicinarsi alla vittima prescelta ansimando in modo inequivocabile, ma era stato messo in fuga da alcuni passanti prima che potesse passare a vie di fatto.

Il responsabile, un italiano incensurato poco più che ventenne residente a Busto Arsizio, è stato denunciato dal Commissariato per violenza sessuale. Gli inquirenti valuteranno se disporre accertamenti sulle sue condizioni psichiche.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 29 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da LaCe

    Anche a me è successo in autunno di essere avvicinata da un ragazzo giovane, in una via di Busto, non mi ha toccata, ma ha iniziato a molestarmi verbalmente… L’ho liquidato mandandolo a quel paese…

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.