Dipalma e De Tommaso in gara all’ “Adriatico”

Nella gara valida per il Campionato Italiano e per il Trofeo Terra sono al via anche i due giovani piloti varesini

Rally - Le due prove spettacolo a Caravate (inserita in galleria)

Si disputa nel fine settimana dell’1-2 maggio la 22a edizione del Rally Adriatico, gara valida per il Campionato Italiano e per il Trofeo Terra. Due gli equipaggi varesotti ai nastri di partenza della competizione organizzata nelle Marche (tra Cingoli e Jesi, circa 125 Km di prove speciali): si tratta di Dipalma-“Cobra” e di De Tommaso-Bosi.

Il malnatese Giò Dipalma avrà tra le mani una Subaru Impreza N4 allestita dalla varesina Top Run Motorsport, squadra che aveva già affiancato l’equipaggio in passato fornendo una Mitsubishi Lancer. Oltre all’Adriatico Dipalma e “Cobra” gareggeranno anche al “San Marino”, altro rally su sterrato inserito nel calendario del CIR. «Spero che queste gare mi possano aprire altre possibilità – ha spiegato il giovane pilota – Top Run è una struttura con esperienza internazionale e mi piacerebbe davvero portare in alto il loro marchio. Grazie a loro e ad Alessandro Borrelli, che dietro le quinte mi sostiene sempre, siamo riusciti a mettere a calendario queste due gare; speriamo non siano le uniche».

Sarà in lizza invece per la classifica junior Damiano De Tommaso: il 19enne figlio d’arte guiderà una Peugeot 208 R2B del DPD Group con il numero 45 sulle fiancate. Un’altra esperienza importante per un giovanissimo che sullo sterrato ha già ottenuto risultati di alto livello come la vittoria di classe al “San Marino” del 2014.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 29 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.