Escursione nella Valcuvia “dei due Santi”

San Michele e San Martino fra gli obiettivi degli escursionisti nell'iniziativa del Cai

Bedero Valcuvia al voto (inserita in galleria)

Escursione ad anello in Valcuvia è la proposta dal CAI Luino per sabato 2 maggio che inizia dal piccolo alpeggio di S. Michele per poi toccare il monte Colonna e il monte S. Martino.

Nel ritorno si passerà dal forte di Vallalta per arrivare al punto di partenza. Un itinerario molto interessante per l’aspetto paesaggistico-naturalistico con la bellezza dei panorami sulle valli circostanti e sul Verbano, ma anche storico in quanto tutta l’area del S. Martino è uno dei percorsi più articolati della Linea Cadorna.

Itinerario: S. Michele 820m – monte Colonna 1203 – monte S. Martino 1087 (rifugio-ristoro) – forte Vallalta 780m – S. Michele – Tempo ore 4,00 – Dislivello complessivo 605m – Difficoltà T2

Programma

Orario e luogo di partenza saranno comunicati al momento della prenotazione
Gita gratuita con condivisione spese auto
Abbigliamento e calzature adeguate
Pranzo al sacco
Assicurazione: ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità e non è assicurato dall’organizzazione per infortuni individuali. I soci CAI in regola con il tesseramento godono della copertura assicurativa infortuni mentre i non soci non hanno nessuna copertura, pertanto, se lo richiedono, potranno aderire ad una formula proposta dal CAI Nazionale al costo di € 7.- al giorno da effettuarsi il giovedì sera presso la sede sezionale, oppure procedere conassicurazioni private.

Informazioni e adesioni:
– CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; e-mail cailuino@cailuino
– Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; e-mail iatluino@provincia.va.it

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 26 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.