Esperti a scuola di gelato vegano

Al corso di "gelato vegano", tenuto dal maestro Emanuele di Biase nella sede della Forbar c'erano rappresentanti di gelaterie, ristoranti, agriturismi, pasticcerie del territorio

Il gelato vegano

Se pensate che “gelato” e “vegano” siano due parole incompatibili, dovete per forza ricredervi: noi l’abbiamo visto.

Galleria fotografica

Il gelato vegano 4 di 8

Al corso  di “gelato vegano”,  tenuto dal maestro Emanuele di Biase nella sede di Gazzada della Forbar c’erano rappresentanti di gelaterie, ristoranti, agriturismi, pasticcerie, persino un centro ippico che vuole inserire il gelato tra le attività del club.

In tutto una trentina di operatori, venuti a scoprire delle forme alternative di dolce: destinato non solo alla comunità dei vegani ma anche ai bimbi più piccoli, agli intolleranti al latte, a chi cerca di evitare i grassi animali.

E, un assaggio dopo l’altro, hanno potuto assaggiare il “Fiordilatte vegano”, che ovviamente non è fatto di latte ma con crema di riso, variegato alla salsa di fragole, un gelato di mandorla con gelatina di limone e il cioccolato vegano dal gusto molto più intenso perchè senza latte. E tra gli ingredienti aggiuntivi, spuntano anche bacche di goji,  pepe rosa, petali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il gelato vegano 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.