Expo, accesso negato a tre disabili. Bignami: “Scandaloso”

La senatrice bustocca denuncia quanto accaduto nei giorni scorsi a tre ragazzi che dovevano allestire una fioriera e ai quali è stato negato l'accesso al sito: "Vanno risarciti"

laura bignami

La senatrice bustocca del Movimento X Laura Bignami va all’attacco di Expo e denuncia: «E’ scandaloso che a poche ore dall’inaugurazione dell’Expo a tre ragazzi disabili, che avrebbero dovuto allestire una fioriera all’interno della Fiera, sia stato negato l’accesso. E’ davvero sufficiente il cibo oppure un tocco di civiltà non guasterebbe?».La notizia è stata pubblicata su Corriere sociale.

«Non basta la motivazione data da Expo Milano che ha parlato di un inconveniente burocratico – incalza la senatrice che ha appena depositato un’interrogazione ad hoc sul tema – I ministri del Lavoro e dell’Agricoltura non possono non approfondire questa vicenda che grida vendetta».

La senatrice chiama in causa il ministro del Lavoro e quello dell’Agricoltura: «Poletti e Martina, a questo punto, dovrebbero anche impegnarsi per garantire un’opportunità lavorativa ai tre giovani per compensare il danno morale loro arrecato. Una vetrina mondiale quale Expo, infatti, non può dimenticare né l’articolo 3 della nostra Costituzione né la Carta di Milano». «E’ evidente che la globalizzazione dell’indifferenza – conclude con amarezza Bignami – può produrre questi effetti di ingiustificabile discriminazione. Se globalizzassimo, invece, democrazia e solidarietà, potremmo cominciare a essere un Paese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.