Expo2015, noi ve lo raccontiamo così: la diretta

Costruite con noi il racconto in diretta dei primi passi di Expo Milano 2015

inaugurazione expo 2

E allora ci siamo. Dopo le polemiche e le speranze, le attese e i ritardi, gli scandali ma anche le tante opere realizzate,  siamo a arrivati a poche ore dal taglio del nastro di quello che sarà sicuramente un evento epocale, comunque lo si valuti.

Galleria fotografica

L’inaugurazione di Expo 4 di 18

Varesenews si è schierata fin dall’inizio dalla parte degli expottimisti, per usare un’espressione inventata da Giacomo Biraghi. Ottimisti non per partito preso o piaggeria, ma perchè Expo2015 ha messo al centro temi che da sempre ci appassionano. Uno su tutti: il futuro.
E se il futuro si declina nei temi che sono più vicini all’uomo – il cibo, l’acqua, l’ambiente, l’energia – non può che trovarci attenti e partecipi.

E’ per questo che abbiamo deciso di seguirlo da vicino – e lo stiamo già facendo da diverse settimane – e di raccontarvi in diretta la serata di apertura e la giornata dell’inaugurazione vera e propria. Con nostri inviati e con i vostri contributi, realizzeremo un racconto corale dei primi passi della grande Esposizione universale che, caso più unico che raro, porterà davvero tutto il mondo a pochi chilometri da casa nostra.

Per seguire la diretta cliccate qui, e per partecipare usate l’hashtag #141expo sia su Twitter che su Instagram.

LA DIRETTA

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 30 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’inaugurazione di Expo 4 di 18

Galleria fotografica

La prima giornata di Expo 4 di 8

Galleria fotografica

Expo: le foto dei lettori 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.