Festa della Resistenza coi “Trenincorsa”

L'appuntamento è per domenica 26 aprile 2015 a partire dalle 16.30 in piazza XX settembre

Eventi

In occasione dell’anniversario dei 70 anni della Liberazione la band dei Trenincorsa propone un omaggio alla Resistenza italiana con un concerto – spettacolo, in cui verranno riproposti in versione rinnovata i brani dell’album “Stazione Resistenza” pubblicato nel 2005.

Il gruppo eseguirà brani popolari dell’epoca musicalmente ringiovaniti, pur conservandone la melodia, accanto ad alcuni pezzi inediti dedicati anche ad eroi della Resistenza locale.

I testi delle canzoni raccontano storie, sentimenti ed ideali di coloro che hanno fortemente contribuito a portare la libertà nel nostro Paese. I brani musicali saranno accompagnati da lettere, testimonianze, racconti e poesie di chi ha vissuto e lottato per la Patria, letti e interpretati da Matteo Carassini e dall’attrice Silvia Sartorio. “…le melodie che ci raccontano di questi tempi ci fanno intravedere attraverso le loro parole semplici, ma dirette, l’aspetto più umano dei partigiani…”

L’appuntamento è per domenica 26 aprile 2015 a partire dalle 16.30 in piazza XX settembre a Germignaga.

Lo spettacolo è organizzato dall’Amministrazione comunale, a corollario delle manifestazioni per la Festa della Liberazione. “Settant’anni fa – afferma il sindaco di Germignaga, Marco Fazio il primo cittadino di Milano, Antonio Greppi, propose di festeggiare l’avvenuta liberazione dal nazifascismo cantando e ballando. Ci è parso bello e importante accogliere l’invito lanciato da Anpi, Arci, Insmli e Radio Popolare, perchè il 25 aprile è anche un giorno di festa, di celebrazione gioiosa dei valori della pace, della solidarietà, della vita che vince sull’odio e le divisioni. Invitiamo quindi tutta la cittadinanza a prendere parte a questo evento”

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 22 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.