Forza Italia inaugura la sua sede elettorale a Samarate

Sabato 18 aprile alle 11 l'apertura del nuovo spazio, con Lara Comi, Luca Marsico e Marcelli Pedroni. Ultimi giorni per definire la lista

Luca macchi consigliere provinciale

Forza Italia Samarate serra i ranghi e apre in pieno la campagna elettorale, con una nuova sede in via Engalfredo 25, che sarà inaugurata sabato 18 aprile (ore 11) alla presenza dei big provinciali di Forza Italia, Lara Comi, Luca Marsico e Marcello Pedroni.

Quanto alla lista degli azzurri, è ormai questione di giorni (del resto, diverse liste si sono già presentate o sono pronte alla presentazioni, mentre altre attenderanno ancora qualche giorno). Luca Macchi, coordinatore locale dice che «non si può dire che ci siano state defezioni nelle file di Forza Italia» e che i posti sono stati assegnati tutti. Macchi ridimensiona la rottura con i riformisti («riguarda Portalupi e Salvatore Russo») e non nasconde il dispiacere per la rottura definitiva con i “cattolici popolari” (l’area vicina a CL, che non ha però aderito a Ncd, come invece è avvenuto in altre realtà). «Io e il sindaco abbiamo cercato in ogni modo di evitare la rottura»

Tra gli uscenti, pressoché sicura è la presentazione in lista dei due assessori uscenti in quota FI, Albino Montani e Marco Bonacina. Per scoprire i nomi di Forza Italia, non resta poi che attendere metà di settimana prossima.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 17 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.