Gilli sale in cattedra per i “suoi” giovani candidati

Il candidato sindaco della coalizione Forza Italia, Unione Italiana e Popolari, dedicherà una mattinata ai neofiti per insegnare le principali nozioni sugli atti amministrativi

pierluigi gilli saronno

Pierluigi Gilli sale in cattedra. Ma stavolta non per i suoi studenti universitari, bensì per i “suoi” giovani (e meno giovani) candidati, a cui dedicherà una mattinata per fare “scuola amministrativa”.

«Penso che sia indispensabile per chi si approccia per la prima volta con la macchina amministrativa sapere come si leggono e si interpretano i relativi atti o provvedimenti – spiega il candidato sindaco – Per questo ho deciso di insegnare ai neofiti come si leggono gli atti emanati dalla pubblica amministrazione, impartendo le nozioni principali e analizzando i documenti insieme a loro. In questo modo non saranno impreparati nel momento in cui dovessero sedersi tra i banchi del consiglio comunale, di cui studieremo il regolamento unitamente alle funzioni di sindaco e giunta ed all’organizzazione del municipio».

«La condizione imprescindibile per intervenire e partecipare attivamente alla vita amministrativa è infatti saperne comprendere gli atti normativi, i testi, i documenti – prosegue – Pertanto cercherò di trasmettere ai giovani candidati che mi sosterranno i principi basilari sull’interpretazione degli atti amministrativi. Un’occasione importante per arrivare ben preparati alle assemblee civiche e poter avanzare proposte e suggerimenti partendo da una buona base di conoscenza dei documenti pubblici».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 24 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.