I pendolari testano i nuovi orari: “Chiediamo solo buonsenso”

Mattinata di mobilitazione per i pendolari bustocchi che hanno dato vita ad una prova generale di quello che succederà dal 26 aprile. E intanto l'assessore regionale ai trasporti definisce il nuovo orario "un bel guaio"

Il "Fish Mob" dei pendolari di Busto

Una prova generale di quello che succederà dal 26 aprile che, complice il ponte di Pasqua o l’insolito raddoppio del treno, è andata decisamente meglio di quanto previsto. Questo è stato il “Fish Mob”, la mobilitazione lanciata dalla rete di pendolari bustocchi che sta protestando contro la soppressione del Malpensa Express diretto a Cadorna, che mercoledì mattina ha testato ciò che li aspetterà.

Galleria fotografica

Il “Fish Mob” dei pendolari di Busto 4 di 10

In assenza del treno delle 8.08 a decine si sono imbarcati a bordo del treno delle 7.53 per scendere a Saronno e “intercettare” il Malpensa Express diretto a Cadorna. «La nostra intenzione non era creare disagi a nessuno -spiegano dal Comitato- e per quello l’abbiamo buttata un po’ sulla goliardia mescolando anche il tema del pesce d’aprile per di più annunciato». E anche se «casualmente oggi Trenord si è presentata con un insolito treno doppio» il convoglio è stato riempito quasi subito «ma oggi nessuno è rimasto a terra». Una mobilitazione pacifica e rumorosa perchè «siamo persone di buon senso e civili, chiediamo ai nostri interlocutori di esserlo altrettanto».

E nel frattempo nei palazzi della politica si continua a lavorare. E’ stato lo stesso assessore regionale ai trasporti Alessandro Sorte a confermare su twitter che il lavoro continua definendo con massimo impegno definendo parallelamente il nuovo orario “un bel guaio”.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 01 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il “Fish Mob” dei pendolari di Busto 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.