Ielmini: “Lista pronta, mi candido”

L’ex sindaco di area centrosinistra si presenta con una compagine civica. Salgono a quattro le liste finora in campo

laveno mombello

Il tempo tecnico stringe: scade a fine settimana la “finestra” per la presentazione delle liste e, di conseguenza, per la partecipazione alle amministrative 2015, che si tengono a fine maggio.

A Laveno Mombello, come in molti altri comuni, la tattica scelta da alcuni candidati è quella del silenzio ufficiale, ma del lavorio dietro le quinte che di fatto da tempo ha svelato i giochi.

Ma è di questo pomeriggio la certezza maturata sul candidato dell’area vicina al Centrosinistra: Ercole Ielmini. Già sindaco della cittadina dal 2005 al 2010, siede negli scranni dell’opposizione Villa Frua dalle precedenti elezioni. E’ questione di ore per sapere quali saranno i componenti della lista, ma i giochi nella casa del Centrosinistra sono fatti: la conferma arriva dal diretto interessato.

Decisa anche la candidatura a sindaco di Annamaria Martelossi, professionista e amministratrice locale, già presidente del consiglio provinciale, oggi d’area Ncd (debuttò in politica con Forza Italia alla fine degli anni ’90) che guida una lista civica.

Poi c’è la compagine di Centrodestra sostenuta ufficialmente dai partiti (Lega, Forza Italia, Udc, Fratelli d’Italia): sarà la lista che sostiene il sindaco in carica, Graziella Giacon.

Prima fra le liste ad essere scesa in campo è quella che vede candidato Libero Biddau col Fronte Nazionale.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 29 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.