Il concorso dei pendolari: “Raccontate i vostri viaggi affollati”

La nuova mobilitazione punta a mostrare quali sono le condizioni di viaggio a bordo dei treni in servizio. Un concorso nel quale "il premio è un treno per andare al lavoro e tornare a casa"

malpensa express busto 2015 pendolari generica

Scatterà il 26 aprile il nuovo orario di Trenord e fino ad oggi, oltre alle promesse, non c’è nessuna certezza per i pendolari che utilizzano il Malpensa Express diretto a Cadorna da Busto Arsizio. «L’unica cosa certa è che ci è stato promesso un monitoraggio delle condizioni di viaggio  -spiega il comitato- ma di fatto, già da tempo, noi stiamo monitorando quotidianamente e documentiamo le condizioni in cui viaggiamo». Ed è proprio per  accendere sempre più riflettori sulla vicenda che il comitato ha deciso di lanciare una specie di concorso fotografico dedicato a tutti i pendolari.

Galleria fotografica

La campagna per salvare il Malpensa Express 4 di 5

Attraverso le pagine social dei gruppi il comitato vuole render «massiccia la vostra partecipazione affinchè, quando ci siederemo di nuovo al tavolo con la Regione possiamo portare anche noi dati e documentazione». Una volontà che nasce dal fatto che «vorremmo un monitoraggio dell’utenza e non del fornitore del servizio dal momento che la qualità percepita pare essere assai dissimile». 

Un photo contest al quale chiunque potrà partecipare usando l’hashtag #nonvabene e con un premio decisamente allettante: «vinceremo un treno per andare al lavoro o tornare a casa».

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 14 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La campagna per salvare il Malpensa Express 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.