Il Varese vuole regalarsi un sorriso anche a Masnago

Sabato 2 maggio al "Franco Ossola" arriva il Latina invischiato nella lotta salvezza. Biancorossi quasi spacciati ma con la voglia di provarci

calcio serie b entella varese 0-1

Il piacere della vittoria ritrovata e la retrocessione rimandata, almeno di qualche giorno, sono i dati positivi che il Varese si è portato a casa dalla trasferta di Chiavari. Il gol di Luca Forte ha tenuto in vita i biancorossi, permettendo alla squadra di Bettinelli di arrivare al match con il Latina – si gioca sabato 2 alle ore 15 a Masnago – con la possibilità di posticipare ancora un po’ la caduta in Lega Pro.

Galleria fotografica

V. Entella – Varese 0-1 4 di 21

Per riuscirci però, Neto e compagni dovranno vincere contro i laziali, squadra che attualmente in lotta per evitare i playout (in questo momento sarebbero direttamente salvi, ma per un solo punto) e per questo intenzionati a non fare sconti sul rettangolo verde del “Franco Ossola”.
Il Varese deve inoltre fare i conti di nuovo con le tante assenze: rispetto al match con l’Entella mister Bettinelli ha perso Capezzi per squalifica, Osuji per infortunio e non ha ritrovato Zecchin, dato per assente anche contro i nerazzurri. Per contro tornano a disposizione Luoni (anche se De Vito forse si è meritato una maglia da titolare) e Falcone mentre Corti ha quasi del tutto recuperato; in mediana comunque saranno Blasi e Barberis i due titolari con il veterano che nell’ultimo scorcio di stagione sta dando buona prova di sè. «Purtroppo la situazione degli assenti è ormai la nostra quotidianità: in questi mesi non ho mai potuto schierare la formazione titolare. Il fatto che abbiamo vinto dà l’idea di quanta voglia avessero i ragazzi di ottenere questo risultato».

Le ultime due vittorie in campionato sono giunte lontano da casa (Lanciano e Chiavari, curiosamente contro le due “Virtus”), motivo in più questa volta per tornare a esultare anche davanti ai fedelissimi di Masnago, quelli che ancora affiancano la squadra nonostante la classifica compromessa. «Ci piacerebbe molto ottenere un successo casalingo – conferma Bettinelli – Con l’Entella è arrivata un’altra buona prestazione e stavolta abbiamo anche raccolto qualcosa in più rispetto ad altre occasioni. Vogliamo continuare il trend positivo che abbiamo iniziato con la partita di Perugia» e che, aggiungiamo noi, si è visto anche con Avellino e Vicenza dove forse i biancorossi hanno fatto anche meglio rispetto a Chiavari. Bettinelli comunque non può che ammettere: «Ora è inutile alimentare false speranze: la retrocessione è dietro l’angolo anche se scenderemo un’altra volta in campo per vincere».

LA DIRETTA – Come di consueto VareseNews racconterà in diretta il match di Masnago con il liveblogging interattivo, già aperto dalla vigilia della partita. All’interno immagini, curiosità e la possibilità di votare il sondaggio prepartita. Per accedere alla diretta CLICCATE QUI.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 30 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

V. Entella – Varese 0-1 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.