In Galleria Boragno ci si prepara al Baff

Lo spazio della libreria Bustolibri.com ospita uno degli eventi del Busto Arsizio Film Festival con la presentazione del cvolume "E" di Lino Fiorito ma prima c'è il secondo appuntamento con la psicologia

Gli scatti di Inge Feltrinelli alla Galleria Boragno (inserita in galleria)

Gli appuntamenti culturali organizzati dalla Libreria Boragno-Bustolibri.com nei suoi spazi di via Milano 4 proseguono per tutto il mese di aprile. Anche quest’anno, in particolare, si rinnova la collaborazione con il BAFF (Busto Arsizio Film Festival) che si svolgerà in città dal 18 al 24 aprile e di cui la Galleria Boragno ospiterà uno degli eventi inaugurali.
Di seguito il calendario dettagliato:

Mercoledì 15 aprile
alle 20.30 riprende alla Galleria Boragno la serie di incontri a tema psicologico “IPSE Sera”, organizzati dall’Istituto Psicologico di Varese. Il secondo appuntamento avrà per argomento “Il benessere della calma – Il training autogeno di Schultz” e sarà curato dal dottor Pierluigi Pezzotta, medico psicoterapeuta. Il terzo e ultimo incontro si terrà mercoledì 20 maggio alle 16. La partecipazione è libera e gratuita.

Sabato 18 aprile alle 18 la Galleria ospiterà, nel giorno dell’inaugurazione del BAFF, un incontro con la casa editrice Ilfilodipartenope di Napoli per la presentazione del volume “E” di Lino Fiorito, celebre scenografo teatrale e cinematografico che nella sua trentennale carriera ha lavorato, tra l’altro, con Mario Martone, Mauro Bolognini, Toni Servillo, Paolo Sorrentino, Andrea Renzi, Francesco Saponaro. La “E” del titolo richiama l’iniziale di Eduardo de Filippo ma è anche una mappa, l’immagine di un corridoio con tre possibili direzioni, che portano a tre diversi spazi. All’interno del volume, realizzato in tiratura limitata da Ilfilodipartenope, i disegni di scene teatrali di Fiorito dagli spettacoli “E”, “Le voci di dentro” e “Dolore sotto chiave”. Il testo è completato da una breve nota di Toni Servillo.La presentazione avverrà alla presenza dell’autore e sarà seguita da un breve rinfresco. Il volume resterà in mostra alla Galleria Boragno anche nella giornata di domenica 19 aprile.

Si ricorda inoltre che dall’11 aprile al 3 maggio sarà aperta al pubblico allo Spazio Arte Carlo Farioli (via Silvio Pellico 15 a Busto Arsizio) l’esposizione “Collezionisti di carte”, una mostra collettiva dedicata alla grafica d’autore che raccoglie le opere di 22 grandi artisti di diverse generazioni. L’inaugurazione si terrà sabato 11 aprile alle 18; in seguito, la mostra resterà aperta dal giovedì al sabato dalle 16.30 alle 19, la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 19.
In allegato il comunicato stampa sull’evento.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 10 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.