In trecento per la “corsa più grande del mondo”

Sono partiti alle 10,30 dalla Scuola Silvio Pellico di Saronno e hanno effettuato un percorso di sei chilometri, aderendo alla manifestazione nazionale

In trecento per la “corsa più grande del mondo”. Come da programma, alle 10 e 30 di questa mattina, dalla Scuola Silvio Pellico è partita la manifestazione che coinvolge cinquanta città tra Italia e il resto del mondo.

Galleria fotografica

In trecento per la “corsa più grande del mondo” 4 di 10

Anche Varese è stata protagonista di questo evento che prende il titolo di “La marcia del Pellicano” ed è organizzato da Uisp e Comune di Varese.
Ai nastri di partenza atelti professionisti, sportivi della domenica e tanti bambini per una passeggiata ludico motoria che ha attraversato anche il centro cittadino per un percorso ad anello di sei chilometri.

«E’ una manifestazione che consente a famiglie e a bambini di stare tutti insieme e di fare una bella passeggiata o una corsa, come si preferisce – ha commentato l’assessore alla sport Maria Ida Piazza -. E’ una manifestazione con un risvolto sociale ed educativo. Sociale in quanto la manifestazione servirà per portare a termine dei progetti di Uisp, ed educativa perchè grazie alla collaborazione di Aspem ci sarà la possibilità di bere la nostra acqua e di fare la raccolta differenziata».
La manifestazione, che in tutta Italia è partita alle 10,30 è stata seguita in diretta dal Gr1 di Radio Rai 1 ricordando i temi portanti dell’evento. Come tutti gli anni infatti, si corre per la solidarietà, con l’ambizioso obiettivo di raggiungere l’impatto ambientale a zero. La solidarietà del progetto nazionale è per il progetto Uisp «Sport & Dignity»: i fondi raccolti andranno ai progetti sportivi pensati per i ragazzi palestinesi che vivono nei campi profughi del Libano. A Varese, invece, i fondi raccolti andranno all’associazione Kiwanis, per l’acquisto di vaccini contro il tetano perinatale in Africa.sa più grande del mondo”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

In trecento per la “corsa più grande del mondo” 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.