Inaugurata la nuova e grande piattaforma ecologica

Dopo mesi di lavori e un investimento di oltre 740mila euro, riapre il servizio ai cittadini con tante novità: dalla pesatura in ingressi e in uscita a un maggior numero di cassoni presenti

Dopo mesi di lavori e un investimento di oltre 740mila euro, riapre il servizio ai cittadini con tante novità: dalla pesatura in ingressi e in uscita a un maggior numero di cassoni presenti. Il taglio del nastro è stato effettuato martedì mattina, 20 aprile, alla presenza del sindaco Luciano Porro, dell’assessore Giuseppe Nigro, del vicesindaco Valeria Valioni, del presidente di Econord Luciano Milanese, e di molti altri tecnici comunali.

Galleria fotografica

Apre la nuova piattaforma ecologica di Saronno 4 di 10

 Tante le novità della nuova piattaforma: ingresso e uscita separati; è stata ampliata con nuove zone dedicate; vi è un percorso da seguire, con pesa in ingresso e in uscita; sono stati raddoppiati i cassoni dove conferire i rifiuti e questo con l’biettivo di snellire i tempi di fruibilità. È tutto coperto in maniera da poter portare i rifiuti in qualsiasi momento.

«Si tratta di un’opera realizzata con l’impegno di amministrazione ed Econord – ha commentato Porro soddisfatto -. Una piattaforma che è una risposta concreta alle polemiche: qui non si fa monnezza, ma fatti concreti. È una nuova piattaforma, moderna e che i saronnesi hanno già dimostrato di apprezzare, in un ambiente più confortevole, pulito, efficace ed efficiente. Credo che questa sia una bellissima risposta che diamo ai tutti i cittadini».

Gli fa eco Giorgio Blenio di Econord, l’azienda che ha in gestione la raccolta differenziata in città: «Insieme ai cittadini abbiamo raggiunto obiettivi importanti perché Saronno e all’avanguardia nella raccolta differenziata, avendo raggiunto una percentuale che supera da tempo il 70 per cento».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 21 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Apre la nuova piattaforma ecologica di Saronno 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.