Lacrime e dolore, l’ultimo saluto a Sabrina

Era una chiesa gremita quella che ha dato l'ultimo saluto a Sabrina Manganaro, la venticinquenne morta domenica scorsa dopo essere caduta da cavallo durante una gara a Torino

I funerali di Sabrina Manganaro

Era una chiesa gremita quella che ha dato l’ultimo saluto a Sabrina Manganaro, la venticinquenne morta domenica scorsa dopo essere caduta da cavallo durante una gara a Torino. Non uno spazio libero all’interno della basilica e un affollatissimo sagrato per dire addio alla ragazza che da sempre aveva la passione per i cavalli. «Ti eri laureata con 110 e lode con una tesi proprio sul cavallo -raccontano gli amici dal pulpito con la voce rotta dalla commozione- e presto avresti iniziato a lavorare in uno studio legale».

Galleria fotografica

I funerali di Sabrina Manganaro 4 di 11

Nel frattempo la passione per il cavallo non si è mai interrotta. «Eri diventata insegnante -ricordano ancora gli amici- e nel frattempo tu e il tuo Alessandro coltivavate il sogno di aprire un centro tutto vostro». Un sogno che si è infranto a Torino, dopo quella tragica caduta durante un esercizio ripetuto chissà quante volte. «Eri una persona speciale, hai reso la vita di tutti migliore -raccontano altre amiche durante i funerali- e proprio per questo adesso tutti noi dobbiamo andare avanti».

Un abbraccio intenso quello che Lonate Pozzolo le ha dedicato a seguito della tragedia e al quale il parroco Don Giuseppe ha cercato di dare un senso. «Sabrina è viva per sempre nel signore -ha detto durante l’omelia- e noi dobbiamo ricordarla credendo che ora è nella gioia piena che nessuno mai le potrà portare via». Don Giuseppe ha esortato ad «avvertire la presenza viva del Signore che si prende cura di noi tutti, di Sabrina in particolare» ricordando sopratutto che «le cose non finiscono».

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 14 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I funerali di Sabrina Manganaro 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.