“Le settimane bianche all’Aprica continueranno”

L'amministrazione precisa che qualunque voce riguardo alla chiusura delle colonie dell'Aprica e di Alassio è destituita di qualunque fondamento: "A breve annunceremo un progetto di rilancio"

colonia aprica

Un “pesce d’aprile” o, per essere ancor più chiari “l’ennesima bufala propinata in maniera assolutamente destituita di fondamento”. Viene bollata così dall’amministrazione la voce riguardo l’imminente chiusura della colonia all’Aprica.

“Sono mesi che nei corridoi delle scuole e negli altrettanto ampi corridoi del municipio spirano venticelli di calunnia” si legge in una nota di Palazzo Gilardoni che precisa: “l’esperienza delle colonie continuerà e in particolar modo l’iniziativa delle settimane bianche verrà confermata e rinnovata”.

A ribadire questa ferma convinzione l’amministrazione annuncia anche che “a breve la giunta sarà in grado di presentare un progetto di rilancio delle attività delle colonie”. La città, infatti, oltre a quella in Valtellina possiede anche una seconda struttura ad Alassio e proprio per questo attacca: “E’ evidentemente fonte di invidia il fatto che Busto sia rimasta l’unica città della provincia ad offrire queste opportunità educative e di crescita”.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 02 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.