Leo Pari in concerto al Twiggy Cafè

L'appuntamento con il cantautore romano è per giovedì 23 aprile

Cantanti

Giovedì 23 aprile, al Twiggy Cafè (Via De Cristoforis, 5)  è in programma il concerto di Leo Pari: uno dei nomi di punta della nuova scuola cantautoriale romana.

Folk singer italiano,autore raffinato e prolifico con l’album Sirèna (Gas Vintage Records – 2013) ha dato vita al secondo episodio della trilogia iniziata con Rèsina. Il suo ultimo lavoro dei quattro già pubblicati dall’artista (oltre a quelli già citati ricordiamo Lp e Lettera al Futuro) mescola l’ormai caratteristico sound folk di Leo a delicati melodie di sintetizzatori e mellotron, in un affascinante mondo sonoro che ha conquistato critica e pubblico. Dal 2006 è instancabile la sua attività live, con oltre 400 concerti in numerosissimi club e festival italiani, senza dimenticare le diverse tappe in Europa e negli Stati Uniti con il progetto dalle venature rock “San La Muerte”. Nel 2010 fonda l’etichetta Gas Vintage Records con la quale pubblica i suoi stessi lavori, ma anchequelli di artisti del calibrodi Roberto Angelini e Pier Cortese (Discoverland). Dal 2013 Leo Pari è anche membro del “Collettivo dal Pane” insieme a Roy Paci, Niccolò Fabi, Roberto Angelini, Pier Cortese, Pino Marino, Fabio Rondanini dei Calibro 35, Ilaria Graziano e Francesco Forni, Zibba, Gabriele Lazzarotti, Andrea Pesce e John Lui. Ingresso libero.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 20 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.