Lions Day, il bilancio delle attività

Grande partecipazione da parte della cittadinanza e tanta curiosità sulle attività dei Lions a Saronno durante il Lions Day di domenica 19 aprile

Lions Saronno

Tutti insieme appassionatamente per servire al Lions Day. Grande partecipazione da parte della cittadinanza e tanta curiosità sulle attività dei Lions a Saronno durante il Lions Day di domenica 19 aprile 2015.

I Club Saronno Host, Saronno del Teatro e Saronno Insubria sono stati presenti in Piazza Libertà con un’unica postazione a dimostrazione di un rapporto di amicizia e solidarietà comune. Hanno intrattenuto centinaia di persone promuovendo le loro attività sul territorio come la raccolta degli occhiali usati, la donazione dei libri per sostenere l’alfabetizzazione e la cultura e la presentazione del I°Ricettario Lions Chef.

«È stato effettuato gratuitamente lo screening della glicemia in collaborazione con l’Associazione Diabetici Italiani offrendo, grazie ai medici Lions presenti, informazioni sanitarie e consigli alimentari – raccontano i Lions -. Data la sensibilità dei Lions ai problemi della vista non poteva mancare lo screening oculistico per individuare le maculopatie. Sono state esposte anche piantine fiorite, proposte in offerta libera, il cui ricavato è stato devoluto alla mensa dei poveri “Amici di Betania”. L’intento dei tre club è stato di rinnovare l’entusiasmo dell’associazione e far conoscere l’opera profusa di chi la anima».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 23 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.